26 ottobre 2013

Go Club Bologna

Un incontro del nuovo Go Club Bologna
Nel maggio 2001, carico di entusiasmo all'inverosimile, annunciavo a tutti gli amici goisti italiani la nascita del Go Club di Bologna. Qui, uno dei messaggi che avevo lanciato nei vari canali dedicati.

In seguito abbiamo deciso di avere un nome unico che identificasse ed unisse idealmente gli amici giocatori emiliani che condividevano la passione per il gioco del GO (affrontando continui viaggi per incontrarsi e giocare), chiamando tutti i Go club delle varie località, indifferentemente, "Go Club del Tortellino".

Ora, a distanza di tanti anni, un caro amico (con il quale ho condiviso tante avventure goiste) ha fondato un nuovissimo Go Club Bologna, coinvolgendo suoi amici giocatori e persino me nella nuova avventura.
Trovo il suo entusiasmo, e quello dei suoi amici, coinvolgente e contagioso, e mi fa ripensare/ritornare al mio entusiasmo del 2001, quando urlavo felice al mondo che era nato un go club felsineo.
E mi fa anche ritrovare tutte le cose piacevoli, che pensavo di avere ormai definitivamente perso nel mondo di questo gioco.
Invece no: eccole ancora tutte qua, pronte ad aspettarmi - forse ero io a non vederle più, chissà.

Cercherò di sostenere il più possibile il loro progetto, che sento in qualche modo anche mio, ma so già che mi sarà difficile anche solo partecipare agli incontri con assiduità: la vita è cambiata, e le priorità pure.
Ma in città c'è un nuovo go club, dove amici si incontrano per giocare, bere birra e passare piacevolmente tempo insieme. Sarà bello potermi unire ai loro incontri, qualche volta.

2 commenti:

  1. Non ti sembra che manchi qualcosa a questo pur ottimo articolo?

    RispondiElimina
  2. Sentiti libero di aggiungerlo qui nei commenti - magari firmati.

    RispondiElimina