12 agosto 2021

Il barbone


Cronache dalla famiglia, capitolo 3

In viaggio insieme a Lucrezia: Amazon Music diffonde dagli altoparlanti della macchina la musica dei Maneskin, che piacciono tanto a mia figlia e che tutto sommato non sono malvagi da ascoltare.

Parte "I wanna be your slave", uno dei suoi pezzi preferiti, ma la voce che sentiamo è inaspettatamente cavernosa, affascinante.

Ci guardiamo perplessi, e lei mi chiede "Ma è un barbone?".

Io realizzo, ed esclamo "No, è Iggy Pop! È una leggenda!"

"Ha rovinato la canzone!"

È stato inutile spiegare che è solo una nuova versione, e che la versione originale esiste ancora: lei si è dimostrata molto contrariata.

Del resto ha ragione: l'aggiunta della voce di Iggy Pop, da un tono totalmente diverso alla canzone, e la migliora, anche se è forse un po' presto perché lei possa apprezzarne la differenza.

Già è tanto che non ascoltiamo più Benji & Fede, non mi lamento di certo. 🙂

Comunque ho l'impressione che più che la vittoria di vari festival, sia questa la loro definitiva consacrazione.

Ora, è da vedere come la gestiranno.

Nessun commento:

Posta un commento