27 giugno 2016

Dentro

Durante l'evento organizzato dal comune (una lettura all'aperto per bambini), mi avvicino al banchetto delle bibite: aspetto che il padre del bimbo prima termini di riempire il suo bicchiere, poi prendo la bottiglia d'acqua e la verso a Lucrezia. 

In quel momento mi accorgo del suo badge: non era affatto il padre, ma il volontario incaricato della gestione del banchetto.
"Mi scusi" gli dico "pensavo fosse un padre".
Mi sorride "Eh, sono ancora giovane..."
Sorrido anch'io, da buon anziano comprensivo.

"Complimenti per la maglietta!" mi fa.
Abbasso lo sguardo: è una maglietta con il simbolo della ribellione di Guerre stellari, mi ero quasi scordato di averla indossata.
"Grazie" gli rispondo "non tutti apprezzano."
Poi, mi allontano sorridendo, battendo le mani sulla maglietta "Giovane! ...sono giovane dentro!".

1 commento:

  1. Alcuni commenti da Facebook:

    Fabio Natalini:
    Forever Young!!

    Erika Natali
    Una lettura all'aperto per bambini? Stupendo!!!

    Giancarlo Giank Angeloni
    E' la versione estiva di una attività invernale analoga, che si svolgeva invece in biblioteca. Una bell'idea, e molto efficace.

    Anna LadyWolf Banfi
    Uno ha l'età che si sente, e se ti senti come me (e sono sicura di si) di anni ne hai 15 :D

    RispondiElimina