26 gennaio 2015

Un po' di musica?

Prima di partire, mi giro verso Lucrezia: "Vuoi un po' di musica?", le chiedo.

Lei mi risponde di sì, ed io mi metto subito alla ricerca di qualcosa di adatto, finché non vengo richiamato all'ordine per i cambi troppo frequenti: "Papu!"
Mi fermo, e chiedo "questa va bene?". Sta andando "Sins of my father" di Tom Waits, e lei mi risponde di sì.


Non mi sembra vero, e lascio andare felice la bellissima canzone per quasi dieci minuti netti, seguita a ruota da Tom Traubert's Blues ed altri magnifici pezzi di Tom.

La bimba ascolta e si addormenta tranquilla, e seguono tre ore e mezza di viaggio tra Ferrara e Bologna rese più sopportabili dalla buona musica.
Una tangenziale bloccata da un brutto incidente può allungare terribilmente i tempi del viaggio, ma almeno possiamo affrontarlo con serenità.

Arrivati a casa, Lu' ha trovato al suo risveglio ancora una canzone di Tom Waits, senza lamentarsene.
Chissà se questo bilancerà tutte le canzoni dei Matia Bazar che abbiamo ascoltato insieme su Youtube...


Nessun commento:

Posta un commento