13 agosto 2013

Un obiettivo raggiunto

Il grafico del mio peso negli ultimi giorni
Controllare il proprio peso d'estate, può dare risultati abbastanza casuali, legati banalmente all'arsura.
Io cerco di essere rigoroso, pesandomi sempre allo stesso orario e nelle stesse condizioni (appena alzato, subito dopo una capatina in bagno), ma l'andamento random del grafico è comunque abbastanza impietoso: non è decisamente il periodo giusto per fare queste statistiche.

Però c'è da dire una cosa: per quanto il mio occhio impietoso rilevi costantemente una imbarazzante pancetta da eliminare, per contro la bilancia mi dice che non sono mai stato così magro, almeno da dieci anni a questa parte.
In effetti, scendere sotto i 90Kg è da sempre il mio obiettivo classico, ed ora che è stato raggiunto (per quanto le mie ginocchia ringrazino) non mi sento come se avessi raggiunto qualcosa di così epocale: sarà perché è decisamente il caso che non mi fermi e cali ancora, o almeno mantenga il peso conquistato?

Comunque un obiettivo è raggiunto, e non lo minimizzerei: è ora il momento di fissarne un altro.

PS
Non condividerò il post su FB e affini, quindi se leggi questo... 
sei decisamente curioso! :-)

Ah: se trovo le foto (che FB mi ha perso) dei vecchi grafici fatti con la Wii Fit, li aggiungo: un obiettivo di 90 raggiunto da quasi 100 ha un valore leggermente maggiore di quello mostrato da questo grafico di pochi giorni.

2 commenti:

  1. In realtà abbiamo scoperto in seguito che la bilancia pesava male, probabilmente perché Lucrezia ci aveva giocato un pochetto sopra.
    Fatto sta che per me pesava circa mezzo chilo in meno, e per Nym un paio.
    Quindi i 90 chili effettivi sono stati raggiunti qualche tempo dopo, ma comunque raggiunti! :-)
    La tendenza è comunque continuata, e oggi la bilancia pesava (correttamente) 84,4 Kg, facendomi comparire una inedita lucettina verde che identificherebbe il peso forma raggiunto.
    Continuerò comunque a mantenere l'attenzione sulla correttezza di quello che mangio: non deve essere una cosa eccezionale (una dieta) ma uno stile di vita.
    Ce la posso fare! :-)

    RispondiElimina
  2. Infine (anche se la parola "fine" non ha nessun senso) sono arrivato ad un equilibrio attorno agli 80kg: una cosa impensabile qualche anno fa.
    Giank: continua a fare il bravo, eh? :-)

    RispondiElimina