26 settembre 2011

E' passato un sacco di tempo

Mi stupisco di me stesso: per davvero.
Per caso, mi trovo tra le mani un documento di lavoro del lontano marzo 2008, che mi ricorda un mio viaggio in Germania: quel viaggio è legato emotivamente anche ad avvenimenti personali che, con il tempo, mi avrebbero poi allontanato dal gioco del go.
E mi stupisco nel trovarmi ad esclamare una assoluta banalità: ...è passato un sacco di tempo!

Davvero: è passato decisamente un sacco di tempo.
E, devo dirlo, ora reagirei in modo molto diverso.

Perché dovrebbe influenzare il mio modo di vivere e divertirmi, gente che inventa falsità o distorce la realtà, per ottenere quello che ritiene essere "il potere"?
Perché dovrei essere condizionato nel mio tirare avanti, se persone che conosco da anni, gli hanno creduto (condannandomi) senza chiedere neppure la mia versione?
Decisamente non erano amici miei.

E poi è passato troppo tempo: questa gente mi ha condizionato la vita troppo pesantemente, ed è ora di vivere indifferentemente da loro.
Nel mondo del go ci sono ancora tanti amici con i quali condividere belle serate, gente piacevole con la quale ho condiviso passione per il gioco e la sua diffusione, e in buona sostanza una parte piacevole della mia vita.

Mi aspettano birre, serate insonni, giocate senza senso con gli amici e tanto divertimento con loro: penso che non vi rinuncerò più.
E' passato troppo tempo, e non ne passerà più così.

Buon go a tutti, e buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento